Eccoci pronti a scoprire un altro ospite presente all'inaugurazione del 15 ottobre
LIVIO FALZONE
ovvero il maestro artigiano rilegatore proprietario dello storico negozio di Cantù
LEGALIBRI
la storica bottega artigiana di rilegatoria ha purtroppo chiuso per cessata attività lavorativa dei due proprietari, ma Livio Falzone è pronto a svelare i segreti della legatoria ai nostri ragazzi!
L'AUTORE: Livio FALZONE si presenta
Storico artigiano canturino, Livio Falzone ha già mostrato la sua arte ai nostri ragazzi della Turati nel 2020, ora torna con una rivisitazione del laboratorio in versione riciclo creativo!
IL LABORATORIO
Il laboratorio prevede la creazione di un libro artigianale usando materiali di riciclo, colla, ago, filo e tanta manualità. I partecipanti saranno divisi a squadre in modo da suddividere le operazioni di creazione; ogni partecipante creerà una pagina e ogni squadra un libro. Vi sveliamo qualche scatto delle prove di laboratorio per darvi un assaggio della meraviglia di questa arte:
Le pagine interne potranno essere personalizzate inserendo poesie, piccoli racconti, disegni oppure scegliendo una delle pagine pronte con aforismi sulla lettura e sulle biblioteche
L'incontro si terrà a piano terra nell'aula Marc Chagall e sarà necessaria la prenotazione attraverso il link che metteremo a disposizione dal 3 ottobre.
Numero massimo di partecipanti: 25.
Età consigliata: 8 / 13 anni
Essendo un laboratorio grafico ai ragazzi sarà dato il materiale e lo spazio necessario per disegnare all'interno dell'aula; genitori, amici, spettatori, curiosi potranno comunque seguire questo spettacolare laboratorio e gli artisti al lavoro dalle finestre a piano terra.
Nessun commento:
Posta un commento