martedì 10 dicembre 2024

OLIMPIADI - 5° prova - PALLANUOTO

  


La quinta prova delle nostre olimpiadi celebra la realtà del VOLONTARIATO e di tutte quelle associazioni di promozione sociale che impegnano tempo e risorse per aiutare gli altri, tutelare e valorizzare il territorio e proteggere gli animali.

Una prova che racchiude in sé due giornate importanti, che si celebrano a dicembre: la giornata delle persone con disabilità e la giornata del volontariato.  



I TESTI SCELTI

Essendo le festività, abbiamo scelto due testi a tema natalizio, per ricordarci che ogni giorno può essere Natale, donando tempo, aiuto e sorrisi agli altri

IL CANTO DI NATALE - link


IL GRINCH - link



e per tutte le classi ATTIVITA' GIOCO A TEMA 

classe 1^-2^-3^ primaria GIOCO TRIS DELLE ASSOCIAZIONI
classe 4^-5^ primaria e secondaria - INDOVINA CHI DELLE ASSOCIAZIONI 


AGLI ALUNNI DELLA SECONDARIA è stato dato il compito di raccogliere informazioni su alcune associazioni che operano anche sul nostro territorio. 
Riportiamo di seguito alcune notizie utili per scoprire di più su come diventare volontari e dare una mano in prima persona

Cliccando sulle singole immagini riportate di seguito, accederai al sito dell'associazione, per saperne di più


























Ecco i momenti più significativi di questa prova


TURATI






All'opera!








mercoledì 4 dicembre 2024

5 dicembre MERCATINO del LIBRO

  


A Natale, il regalo più bello, è un libro sotto l'albero

Per giovedì 5 dicembre i genitori della scuola primaria Bachelet hanno organizzato una bellissima iniziativa: un mercatino del libro...usato (ma non troppo).

Il ricavato sarà utilizzato per acquistare nuovi testi che andranno ad arricchire i titoli già disponibili nelle nostre biblioteche.

Vi aspettiamo numerosi!


domenica 1 dicembre 2024

3 dicembre MERCATINO del LIBRO

 

A Natale, il regalo più bello, è un libro sotto l'albero

Per martedì 3 dicembre i genitori della scuola dell'infanzia Sole hanno organizzato una bellissima iniziativa: un mercatino del libro...usato (ma non troppo).

Il ricavato è stato utilizzato per acquistare nuovi testi che andranno ad arricchire i titoli già disponibili nelle nostre biblioteche.

Ecco i titoli da poco entrati nei nostri scaffali:



















A Grazie per i bellissimi libri che ci avete donato!