Il nostro Istituto ha scelto di aderire al progetto, promosso dal gruppo Netweek, di cui fa parte anche il Giornale di Cantù, che dà la possibilità di scrivere letterine a Babbo Natale indicando sogni, desideri e speranze per questo Natale e il Nuovo Anno alle porte. A fronte della ricezione di ognuna di esse, la redazione Netweek si impegna a donare a Banco Alimentare il corrispettivo per un pasto da donare alle persone bisognose. Non ci sono limiti d’età per partecipare e, ovviamente, il contenuto della letterina, che è libero, può ampiamente essere personalizzato in base all’età e al grado di maturazione degli autori, inserendo desideri e sogni anche in termini di valori e auspici per un mondo migliore.
I nostri ragazzi non hanno perso l'occasione per riempire la cassetta postale di Rovaniemi con tutto ciò che vorrebbero ricevere per queste feste: tanti oggetti materiali, ma anche doni più simbolici e profondi per la propria famiglia, gli amici, le persone in difficoltà, l'umanità e il nostro Pianeta.
Tutti i plessi hanno partecipato con una "rappresentanza" e le letterine inviate sono più state più di 600!
Le stesse sono state trascritte e inviate indicando il nome di ogni alunno per esteso, il cognome in sigla con l'indicazione della scuola e classe di appartenenza (nel rispetto della privacy gli unici riferimenti di contatti utilizzati sono quelli dell'Istituto).
Le letterine inviate saranno pubblicate tra sabato 10, 17 e 24 dicembre sul GIORNATE DI CANTU'
Nessun commento:
Posta un commento