Lunedì 13 febbraio, gli alunni della scuola secondaria hanno avuto l'occasione di conoscere DANIELE CASSIOLI, sportivo, dirigente e fisioterapista oltre che campione di sci nautico, affetto da cecità dalla nascita.
Daniele Cassioli ha introdotto l'incontro con il video che è possibile rivedere a questo link
lasciando spazio al dibattito e all'opportunità, per i nostri ragazzi, di porre domande e rispondere alle loro curiosità.
Un grande campione e non solo nello sport
Un esempio di come si possa andare oltre i limiti per superare le difficoltà e anche sé stessi
In biblioteca abbiamo anche il suo libro, che ci ha donato lui stesso, disponibile al prestito.
Ecco alcuni scatti e i primi commenti sull'iniziativa:
I ragazzi della Turati hanno incontrato Daniele Cassioli, campione paralimpico di sci nautico. Un'esperienza forte, di grande impatto. Con il sorriso sempre acceso, Daniele ci ha inondato con il suo ottimismo rispondendo alle tante domande poste dai nostri ragazzi. Ci ha parlato delle sue esperienze, delle grandi sfide che ha dovuto affrontare, ma soprattutto ci ha fatto capire che tutti, a prescindere dalla presenza di una disabilità, siamo posti davanti a delle piccole grandi difficoltà nei nostri percorsi di crescita. Sta a noi scegliere quale atteggiamento, o per usare le sue parole, quale vestito indossare per affrontarle. Grazie Daniele per la tua testimonianza e davvero auguri per un futuro sulla cresta dell'onda della tua positività!
Se hai partecipato e vuoi scrivere le tue impressioni, puoi farlo nello spazio riservato riservato ai commenti!
Nessun commento:
Posta un commento