Etichette

Cerca nel blog

Post in evidenza

BENVENUTI SUL BLOG DELLE BIBLIOTECHE DELL'I.C. Cantù 3

martedì 19 settembre 2023

MLOL Media Library Online


Una grande novità, ricca di grandissime risorse, tutte da scoprire, ha da poco preso avvio. 

Il Sistema Bibliotecario della Brianza Comasca, di cui fa parte anche la Biblioteca Comunale di Cantù, ha attivato gratuitamente l'accesso alla MLOL – MediaLibraryOnLine, la piattaforma di prestito digitale attraverso cui è possibile scaricare e consultare gratuitamente dai propri dispositivi elettronici ebook, riviste, quotidiani, banche dati, e-learning, archivi di immagini e musica.


COME FUNZIONA

Se si è già iscritti a una delle biblioteche appartenenti al Sistema Bibliotecario della Brianza Comasca, oppure essere residenti in uno dei comuni afferenti al Sistema, è possibile accedere attraverso il link MLOL-BIBLIOTECHE-COMO e inserire, negli appositi spazi, le stesse credenziali usate per visualizzare il catalogo on line delle biblioteche comunali.



Se non si è ancora iscritti al Sistema Bibliotecario, è sufficiente recarsi presso una biblioteca comunale, presentare la Carta Regionale dei Servizi rilasciata da Regione Lombardia, firmare l’apposito MODULO e all’occorrenza presentare un documento d’identità, dopo aver preso visione delle regole di prestito. La Carta Regionale dei Servizi costituisce tessera di accesso al servizio valida in tutte le biblioteche del Sistema Bibliotecario della Brianza Comasca e della Rete Bibliotecaria Provinciale di Como. L'iscrizione è gratuita.
Per i minorenni è necessaria la firma del modulo d’iscrizione da parte del genitore, da sottoscrivere in biblioteca dopo aver preso visione delle regole di prestito.


COME FUNZIONA

MLOL offre tantissimi libri, da quelli più datati alle ultime novità disponibili in libreria, liberamente scaricabili, ma anche moltissimi quotidiani e altre risorse. Il servizio è totalmente gratuito!




Maggiori informazioni sono disponibili al link
o scrivendo all'indirizzo e-mail 
o sull'opuscolo informativo

Nessun commento:

Posta un commento