secondaria e classi 5° primaria
Siete appassionati di fumetti, manga e anime? Questo concorso fa per voi!
Abbiamo scelto di celebrare il 130° anniversario dalla nascita del genere fumetto, con l'indizione di un concorso riservato ai nostri studenti della secondaria e delle classi quinte della primaria.
I docenti di arte distribuiranno a tutti gli alunni un fumetto omaggio e l'invito a partecipare compilando il modulo di iscrizione e disegnando la striscia di fumetto sul format creato appositamente su foglio A3.
Potrete utilizzare personaggi di manga e fumetti già esistenti, ma creando una storia originale, oppure inventare uno o più personaggi che saranno i protagonisti della vostra storyboard. La tecnica è libera: pastelli, tempere, acrilici, pennarelli, china, semplice matita e tutto quello che vi viene in mente, ma dovrà essere realizzato in originale (no ritagli presi da altri fumetti o giornali).
La partecipazione è libera e gratuita e premieremo il primo classificato e il miglior personaggio inventato. La giuria sarà composta da professionisti della materia e il giudizio, insindacabile, decreterà i vincitori sulla base di questi criteri:
1. Tratto grafico;
2. Tecnica utilizzata;
3. Storyboard;
4. Originalità.
Gli alunni della secondaria dovranno consegnare a mano il format con il disegno e il modulo di iscrizione in biblioteca. Gli alunni della primaria consegneranno tutto alle docenti, che provvederanno a farlo recapitare in biblioteca.
Scadenza 29 novembre 2024.
Che aspettate? Matita alla mano, fantasia al potere e...
STUPITECI CON MAGIE... EFFETTO WOW!
Scopri come partecipare, scarica il materiale di seguito riportato:
(da compilare a cura di un genitore)
richiedilo al tuo docente di arte o in biblioteca
In biblioteca puoi trovare ispirazione nei manuali guida sui fumetti.
Per maggiori informazioni bibliocantu3@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento