Etichette

Cerca nel blog

Post in evidenza

BENVENUTI SUL BLOG DELLE BIBLIOTECHE DELL'I.C. Cantù 3

giovedì 31 ottobre 2019

E tu...perchè leggi?

Ci piacciono i libri, ma ci piace anche provare a conoscerti di più ; )

Raccontaci se ti piace leggere, cosa cerchi nella lettura, quali storie ti entusiasmano e quali generi proprio no… 

sarà per noi utile anche per proporti spunti più vicini ai tuoi interessi


In classe RICEVERAI UN PICCOLO FOGLIETTO con questo disegno, sul retro potrai dare spazio alle tue parole e RACCONTARCI il tuo LEGAME con la LETTURA. Dopo averlo completato PORTALO IN BIBLIOTECA, così da riempire i muri con le tue parole e quelle dei tuoi amici!

Sei libero di firmare il messaggio col tuo nome, di usare uno pseudonimo o mantenere l'anonimato, ma ci teniamo che la nostra biblioteca contenga anche "un po' di te" !

I messaggi saranno poi trascritti SU QUESTO BLOG o potrai farlo tu stesso CLICCANDO sotto a questo post POSTA UN COMMENTO (anche qui, se vorrai, potrai scrivere il tuo pensiero senza indicare il tuo nome).


P.S. per noi la lettura non ha età… mamma e papà, prof e dintorni…
Se volete potete raccontarci anche voi se amate leggere e cosa vi fa volare tra le pagine di un libro

190 commenti:

  1. A me piace molto leggere, perchè mi permette di raggiungere posti totalmente diversi da quelli della realtà. La mia tipologia di libro perfetta sono i romanzi e i gialli, dove una pagina tira l'altra. Quelli che non mi attirano particolarmente sono i romanzi horror.

    RispondiElimina
  2. io amo leggere perché la lettura mi fa sentire un sentimento nel mio cuore quindi in un libro cerco soprattutto le azioni e i movimenti più importanti ,io adoro le storie di fantascienza, d'amore,soprattutto quelle di avventura ,ma anche i romanzo.

    RispondiElimina
  3. Mi piace leggere e nei libri cerco l'azione e il divertimento.Mi piacciono in particolare i libri d'azione mentre non mi piacciono quelli noiosi.

    RispondiElimina
  4. Mi piace leggere...
    Mi piacciono i libri d' avventura e mistero. Non mi piacciono le storie d' amore .

    RispondiElimina
  5. Io leggo perché, aprendo un libro, sfogliando le pagine, leggendo i titoli, riesco ad entrare nel racconto che mi viene presentato immaginando le vicende narrate. in questo riesco a capire il significato del libro che sto leggendo. a me piace leggere, soprattutto, i libri che narrano un'avventura o una storia horror, non apprezzo invece una storia d'amore.

    RispondiElimina
  6. A me piace molto leggere e quando vado a scegliere un libro cerco le storie che possono assomigliare alla realtà o che sono accadute realmente e che abbiano immagini.
    Mi piacciono molto le storie d' avventura o comiche, mentre non mi piacciono per niente i gialli e gli horror.

    RispondiElimina
  7. A me piace moltissimo leggere. Cerco in un libro molta descrizione e fantasia.Quando leggo un libro mi fa volare la fantasia perchè mi coinvolgo nella storia.le storie che mi entusiasmano sono quelle :triller,horror,avventura e romanzi.

    RispondiElimina
  8. A me piace tantissimo leggere perchè mi piace fantasticare.In un libro cerco:divertimento, mistero e un pizzico di paura,ma non troppa.La cosa che fa volare la mia fantasia è il racconto giallo dove c'è il mistero,paura,ansia e un po'di suspance.Le storie che mi entusiasmano di più sono i gialli e i comici,invece le storie che non mi piacciono sono le storie di avventura perchè non c'è mistero,nè paura.

    RispondiElimina
  9. A me non piace molto leggere,però quando leggo preferisco geronimo stilton o comunque qualcosa di fantascienza.Non mi piacciono proprio i romanzi. Però adoro un sacco i film della disney, anche se sono un po' grande.

    RispondiElimina
  10. A me piace leggere.In un libro cerco tante emozioni.I libri che mi piacciono sono quelli che ti fanno ragionare,che raccontano storie vere;mi piacciono molto i diari.I libri che proprio non sopporto sono quelli di mostri, di avventura e i fumetti.

    RispondiElimina
  11. il mio libro preferito è Matilde e la fabbrica di cioccolato mentre vorrei leggere il libro di artemide.

    RispondiElimina
  12. A ME NON PIACE MOLTO LEGGERE,MA SE DEVO LEGGERE NEL LIBRO CERCO L'AZIONE

    RispondiElimina
  13. mi fa passare il tempo, mi incuriosisce e mi fa immedesimare nel personaggio

    RispondiElimina
  14. a me piace leggere abbastanza ed in un libro cerco le parole o le frasi che mi esaltano di più,e le evidenzio. mi interessano soprattutto le storie vere . mi entusiasmano le storie scritte da un certo autore mentre non mi entusiasmano le fiabe.

    RispondiElimina
  15. IO NON SONO UN'APPASSIONATA DELLA LETTURA PER IL FATTO CHE é DIFFICILE TROVARE UN LIBRO CHE MI PIACE.IN UN LIBRO CERCO PERSONAGGI CHE IN QUALCHE MODO MI RISPECCHINO. LA MIA FANTASIA VOLA CON I RACCONTI FANTASTICI PERCHE' MI PIACE IMMAGINARE UN MONDO ALTERNATIVO A QUESTO. ADORO LE STORIE FANTASY MENTRE QUELLE ROMANTICHE LE ODIO.

    RispondiElimina
  16. mi piace molto leggere ed i miei libri preferiti sono i romanzi che parlano di amicizie o primi amori. in queste storie spesso mi immedesimo nei personaggi. in genere mi piacciono molto i libri che raccontano storie realistiche, invece non mi piacciono quelli fantastici.

    RispondiElimina
  17. IO LEGGO PER IMPARARE NUOVE PAROLE. LEGGO LIBRI DI FANTASCIENZA E FANTASY. MI PIACCIONO IN PARTICOLARE FANTASY E LE CREATURE FANTASTICHE IN ESSI PRESENTATE.

    RispondiElimina
  18. io leggo perchè è molto bello,molto istruttivo molto emozionante.io leggo sopratutto libri del horror,di avventura,di divertimento.leggere è molto divertente

    RispondiElimina
  19. io ho letto qualche libro quando ero piccolo ,però adesso leggo di più.

    RispondiElimina
  20. MI PIACE MOLTO LEGGERE E IN UN LIBRO CERCO 2 CARATTERISTICHE:IL LIBRO MI DEVE FAR ENTRARE NELLA STORIA E MI DEVE SUSCITARE DELLE EMOZIONI.DI UN LIBRO,FA VOLARE LA MIA FANTASIA UN PAESAGGIO SCONOSCIUTO,DEI PERSONAGGI STRANI,DEGLI AVVENIMENTI PARTICOLARI.MI ENTUSIASMANO STORIE DI AVVENTURA, FANTASCIENZA E HORROR E NON MI ENTUSIASMANO STORIE DRAMMATICHE E ROMANTICHE.

    RispondiElimina
  21. MI PIACE LEGGERE PERCHE' IMPARI NUOVE PAROLE.MI PIACE LEGGERE LIBRI DI AVVENTURA HORROR AZIONE NON MI PIACE LEGGERE LIBRI CON TANTE PAGINE

    RispondiElimina
  22. A me non fa impazzire l'idea di leggere, ma se trovo un libro che mi piace lo leggo volentieri. In un libro cerco: fantasia, storie entusiasmanti e finale a sorpresa. La mia fantasia é attirata soprattutto da racconti fantasy e gialli.

    RispondiElimina
  23. Sinceramente i libri non sono la mia più grande passione, infatti non mi piace leggere.Se per forza dovessi leggere un libro,sceglierei un libro di avventura, che parli di qualcosa di interessante, per esempio le avventure di peter pan.

    RispondiElimina
  24. MI PIACE LEGGERE I LIBRI DI FANTASIA E HORROR MA NON LEGGO MOLTO SPESSO. LA MAGGIOR PARTE DELLE VOLTE QUANDO SCELGO UN LIBRO, GUARDO LA COPERTINA E LE IMMAGINI CHE CI SONO ALL'INTERNO. QUANDO PRENDO UN LIBRO HORROR,VADO A VEDERE L'INDICE PER LEGGERE I NOMI DEI CAPITOLI

    RispondiElimina
  25. a me piace molto leggere,amo soprattutto leggere i romanzi e i libri che uniscono l'horror e l'amore .mi entusiasmano molto i libri sui vampiri , come " twilight ",una storia molto bella di due ragazzi.non mi entusiasmano per niente quelli di calcio come "gol"!!!

    RispondiElimina
  26. a me piace leggere,soprattutto prediligo i libri di avventura e i libri fantasy .non mi piacciono i libri gialli. generalmente trovo interessante immedesimarmi nei personaggi.in un libro cerco un passatempo rilassante

    RispondiElimina
  27. Non mi piace leggere in un libro cerco il divertimento , e volare con la mia fantasia. le storie che mi piacciono di più sono quelle di calcio non mi piacciono quelle d' amore .

    RispondiElimina
  28. a me piace leggere ed in un libro cerco soprattutto la fantasia. mentre leggo immagino e vivo le sensazioni come se fossi il protagonista.le storie che mi entusiasmano maggiormente sono di fantasia e quelle autobiografiche,quelle che non mi piacciono sono quelle di avventura

    RispondiElimina
  29. a volte mi piace leggere i libri sopratutto quelli di paura d'avventure e quelli dei misteri.non mi piacciono le storie d'amore,preferisco le storie d'avventure perche mi lasciano col fiato sospeso,quelle di misteri che suscitano paura perche sucedono tante cose curiose ,i libri d'amore non mi piaciono perche sono noiosi

    RispondiElimina
  30. Io leggo perché voglio sapere cose nuove; io cerco nei libri un personaggio e mi fa volare la fantasia il cosa succederà le storie che mi piacciono sono:gli horror e mistero.Non ce nessuna storia che non mi dà entusiasmo

    RispondiElimina
  31. io leggo perché voglio sapere cose nuove;io cerco nei libri un personaggio e mi fa volare la fantasia il cosa succederà.le storie che mi piacciono sono gli horror e mistero.Non ce nessuna storia che non mi da entusiasmo.

    RispondiElimina
  32. io leggo perché mi sembra più utile leggere che passare tempo al telefono. i miei preferiti sono i gialli, romantici e avventura.

    RispondiElimina
  33. leggo per entrare nel libro. mi piacciono molto i fumetti e anche i gialli. libri di guerra e manga japponesi

    RispondiElimina
  34. Mi piace leggere perché ,mentre si legge, ti emozioni e ti incuriosisci e scopri nuove cose. Preferisco i libri fantastici e di avventura, ma sono aperto a scoprirne altri qui in biblioteca !!!!

    RispondiElimina
  35. si,mi piace leggere perchè leggendo scopro nuovi mondi e perchè mi sento tranquilla

    RispondiElimina
  36. Mi piace leggere perché leggendo un libro, mi sembra di uscire dalla realtà e di entrare in un mondo immaginario.
    Quando leggo libri d'amore, di animazione e gialli provo una forte emozione!!!

    RispondiElimina
  37. leggo perchè, quando incomincio un libro, mi immagino nei panni del protagonista

    RispondiElimina
  38. mi piace leggere per rilassarmi e non pensare ai problemi di tutti i giorni e per scoprire cose nuove.
    mi piacciono i libri commoventi e di avventura

    RispondiElimina
  39. io leggo perchè leggere mi diverte. in un libro cerco cose fantastiche e avventure. la mia fantasia vola perchè mi distrae molto leggere. è come entrare nel libro

    RispondiElimina
  40. non è che proprio adoro leggere, ma mi piacciono i libri d'avventura e i gialli. E gli enigmi nei libri sono molto
    ingegnosi. Leggo sempre la trama sul retro del libro e, se mi convince , le leggo

    RispondiElimina
  41. a me non piace tanto leggere, però, quando trovo il libro giusto, lo leggo in un attimo. le storie che mi entusiasmano sono quelle d'amore, quelle che non mi entusiasmano sono i gialli.

    RispondiElimina
  42. 1) non mi piace leggere
    2)in un libro cerco la parte più riassuntiva
    3)mi piacciono le storie di azione , e non mi piacciono le storie fantasy

    RispondiElimina
  43. a me piace leggere i libri di avventura e le commedie .L'avventura mi fa immaginare di essere nel vivo della storia e mi fa immedesimare nel personaggio .
    le storie che mi entusiasmano maggiormente solo le commedie perché fanno ridere,invece il rosa mi annoia.

    RispondiElimina
  44. A me piace leggere ma non tutti i generi di libri. Preferisco il genere fantasy ma non troppo, voglio anche qualcosa di reale! Mi piace molto anche il genere fantascientifico. Invece non mi piacciono la favola e la fiaba.

    RispondiElimina
  45. a me piacciono i libri di avventura e specialmente gli horror.l'horror mi fa impaurire ma allo stesso tempo mi diverte e quando mi impaurisco mi fa entrare nel personaggio gli horror mi piacciono perchè un po' di paura ci vuole nella vita.

    RispondiElimina
  46. Io leggo perchè con la lettura apprendo tante informazioni e nuovi termini .
    con questo delle parole in piu si aggiungono alle mie conoscenze .Leggo per svago,per divertirmi,mi entusiasmano storie d'avventura,horror,fantasy.

    RispondiElimina
  47. Leggere non mi piace molto ma quando un libro mi entusiasma riesce a catturarmi.In un libro cerco avventura e suspense,in particolare i libri di storie d'amore non mi piacciono per niente

    RispondiElimina
  48. a me piace abbastanza leggere soprattutto mi piacciono i libri spaventosi e quelli di azione . non mi piacciono i libri romantici e i libri noiosi,in un libro cerco il divertimento

    RispondiElimina
  49. A me piace leggere e in un libro cerco qualcosa di divertente e che mi faccia ridere.Fa volare la mia fantasia anche un racconto fantasy e mi entusiasmano le storie se il protagonista è uno della mia età mentre non mi entusiasmano quelli dove i protagonisti sono adulti.

    RispondiElimina
  50. a me non piace molto leggere, io in un libro cerco qualcosa che mi rapisca con la fantasia, mi piace avere la possibilità di entrare nel personaggio, a me piacciono i i libri horror o gialli mentre quelli che non mi piacciono sono quelli romantici

    RispondiElimina
  51. Mi piace leggere le storie che fanno volare la mia fantasia , in cui un combattimento. La storie che mi entusiasmono sono queli che si sviluppono aventura o in cui si va alle ricercha di qualcosa . I libri che non mi piaciono sono queli d'amore dove non c'e magia .

    RispondiElimina
  52. Cari ragazzi, io leggo perché, oltre alla mia vita di tutti i giorni,ho potuto e posso viverne tante altre, tutte quelle che voglio e quando voglio...e, alla mia età, pensate a quanto ho vissuto, senza rimpianti! Buonissime vite a tutti voi. Prof.Molteni

    RispondiElimina
  53. Perchè mi piace immedesimarmi nel protagonista

    RispondiElimina
  54. A me pace leggere perché è come se le parole si trasformassero in scene di film

    RispondiElimina
  55. Mi piace leggere perché mi separa dalla realtà e mi porta nel libro che leggo in quel momento

    RispondiElimina
  56. a me piace leggere pero non sempre.mi piacciono vari tipi di libri,di solito quelli d'avventura e fantasy,ma anche un po di tutto.non mi entusiasma invece il genere storico; i libri che mi entusiasmano di più sono quelli fantasy ambientati nel presente, ma anche nel passato o nel futuro, perché mi piace vedere come l'autore ha usato la fantasia.

    RispondiElimina
  57. a volte leggere e divertente e ti permette di sfogare il nervosismo. mi piaciono le storie che fanno sentire un po ' di suspance.

    RispondiElimina
  58. A me piace leggere perchè mi piace immedesimarmi nel protagonista,e vivere delle avventure che altrimenti non potrei vivere. In un libro io cerco emozioni vere in cui chi legge prova quelle emozioni.I generi che non mi piacciono sono pochi come il rosa

    RispondiElimina
  59. mi piace leggere ma non molto.in un libro cerco quanto sia divertente.fa volare la mia fantasia quando fa ridere o quanto sia commuovente.le storie che mi entusiasmano sono appunto le letture commuoventi ma con un finale bello. invece quelli che proprio non mi piacciono sono i romanzi

    RispondiElimina
  60. A me sinceramente non mi piace leggere pero certe volte mi appassiona la lettura.
    Cerco in un libro l'avventura l'ironia e la paura.A me entusiasmano i libri horror e quelli di avventura.
    Non mi entusiasmano quelli di fantascienza e i gialli.

    RispondiElimina
  61. io leggo perché a volte mi annoio.A volte non mi piace leggere ma quando inizio un libro mi faccio trasportare dalla storia.io in un libro cerco avventura e tanta fantasia.Mi entusiasmano le storie che parlano di animali inesistenti e di altre situazione paranormali.

    RispondiElimina
  62. IO LEGGO QUANDO NON HO NIENTE DA FARE,QUANDO NON POSSO USARE IL TELEFONO OPPURE PRIMA DI ANDARE A DORMIRE

    RispondiElimina
  63. Io adoro leggere,perchè adoro impersonarmi nei personaggi della storia, come se fossi io al loro posto.
    Sono appassionato di mitologia, adoro le storie d'azione,quelle con oggetti,personaggi magici,i racconti comici e soprattutto adoro leggere i libri che parlano di pirati.
    Al contrario, odio tutti, e dico tutti, i libri che parlano d'amore.
    Per ogni storia che leggo, mi chiedo sempre come avrei reagito io,se mi fossi trovato nella situazione del protagonista: questo mi appassiona. leggere è un' esperienza che mi accompagna fin da piccolo.
    Quando leggo mi piace leggere a bassa voce e non quando sono in compagnia.
    Fin da piccolo ho avuto una sfrenata passione per i fumetti, specialmente quelli disney, e qualche volta i miei genitori mi sgridavano perchè non smettevo di leggerli e quindi non li ascoltavo.
    Quando i libri mi piacevano, li leggevo più e più volte; da qui è nata la mia (non elevata ma giusta) esperienza nello scrivere i testi.

    RispondiElimina
  64. PERCHE'I LIBRI NON TI RESPINGERANNO MAI.LA LETTURA E' UNA COSA GIUSTA E CON IL PASSARE DEL TEMPO PORTERA'LA MIGLIORE FORTUNA NELLA TUA VITA.

    RispondiElimina
  65. Io leggo perché spesso mi fa calmare, rilassare e divertire.
    Leggo spesso, per lo più romanzi come Harry Potter, oppure fumetti, tratti da film o da serie TV.
    leggere mi piace tanto perché fa viaggiare la mia fantasia

    RispondiElimina
  66. A me non piace leggere e guardo i libri raramente, però mi piacciono i libri di avventura o horror

    RispondiElimina
  67. A me non piace tanto leggere, eccetto i libri che mi piacciono davvero tanto. Un libro per piacermi deve contenere elementi che mi divertono; di solito mi piacciono i libri con elementi fantastici li apprezzo molto e quelli con animali perché io amo gli animali; spesso leggo anche i fumetti. Non posso proprio leggere i testi che purtroppo sono presenti in molte storie.

    RispondiElimina
  68. A me leggere mi annoia. Non mi piace leggere però non del tutto perchè ad esempio mi piace leggere i romanzi, solo QUELLI!
    Una cosa che mi piace dei libri è la copertina e l'odore delle pagine.
    Mi piace pure toccarlo, ma non leggerlo!

    RispondiElimina
  69. MI PIACE LEGGERE PERCHè MI LIBERA DA TUTTI I PENSIERI E QUINDI MI FA STARE BENE;DELLE VOLTE MI FA ANCHE RIFLETTERE.IN UN LIBRO CERCO QUALCOSA CHE MI ATTIVI E CHE MI FACCIA VENIR VOGLIA DI CONTINUARE A LEGGRE INCURIOSENDOMI SEMPRE DI PIù.MI ENTUSIASMANO LE STORIE COMICHE,ROMANTICHE E DI FANTASIA;INVECE NON MI PIACCIONO LE STORIE HORROR E I FUMETTI.I LIBRI MI PIACE LEGGERLI MA ANCHE TOCCARLI,SFOGLIARLI,OSSERVARE LA COPERTINA E TUTTE LE ALTRE ILLUSTRAZIONI CHE CI SONO ALL'INTERNO.

    RispondiElimina
  70. mi piace leggere libri horror in quanto mi appassionano i momenti di suspance e solitamente ci sono finali inaspettati.

    RispondiElimina
  71. A ME PIACE LEGGERE PERCHè MI ISPIRA,MI EMOZIONA E MI INVIA DEI MESSAGGI PER LA VITA.SINCERAMENTE PREFERISCO FARE ALTRO,MA QUANDO MI RITROVO UN LIBRO IN MANO NON POSSO FARE A MENO DI APRIRLO E SCOPRIRE COSA NASCONDE

    RispondiElimina
  72. io adoro leggere.In un libro io cerco qualcosa che mi "faccia volare".
    per far volare la mia fantasia mi basta un libro ben scritto ed un pomeriggio da occupare.
    I racconti che preferisco sono quelli di tipo "umoristico" e "d'avventura".
    Non mi piacciono per niente i racconti "horror" e alcuni libri "fantasy"

    RispondiElimina
  73. MI PIACE LEGGERE MA SOLO ALCUNE TIPOLOGIE DI LIBRI:HORROR,AVVENTURA E UN PO' DI FANTASY. LE COSE CHE CERCO IN UN LIBRO SONO LE PARTI PIU' IMPORTANTI. I LIBRI CHE MI PIACCIONO SONO QUESTI:"STRANGER THINGS" "PRETTY LITTLE LIARS" E MOLTI ALTRI.I LIBRI CHE NON MI PIACCIONO SINCERAMENTE NON CI SONO PERCHE' SE UN LIBRO NON MI PIACE NON CONTINUO A LEGGERLO.

    RispondiElimina
  74. MI PIACE UN PO' LEGGERE, CERCO UN LIBRO NON CON TROPPE PAGINE E DELLE IMMAGINI. MI VOLA LA FANTASIA QUANDO LEGGO UNA STORIA, MI IMMAGINO DI VIVERLA. MI ENTUSIASMANO LE STORIE DI FANTASIA.

    RispondiElimina
  75. Mi piace leggere e cerco nei libri avventure, sentimenti e felicità. Quando leggo la mia fantasia viaggia molto al punto di immedesimarmi nella storia se mi piace davvero tanto. Mi entusiasmano le storie sentimentali e di avventura ma non particolarmente quelle horror.

    RispondiElimina
  76. A me piace leggere.In un libro cerco qualcosa che mi stupisca.Mi entusiasmano le storie horror e non mi piacciono le storie tristi

    RispondiElimina
  77. mi piace leggere. in un libro cerco le avventure che mi immagino di vivere. mi piacciono i libri di avventura. e non mi piace leggere i libri d'horror

    RispondiElimina
  78. A me piace tanto leggere.Di solito in un libro cerco un coinvolgimento nella storia che viene narrata.Con la fantasia mi immedesimo nel personaggio principale e in chi ha sempre la meglio.Le storie che mi piacciono di più sono quelle horror,i gialli e romantiche.Le storie che non mi piacciono sono quelle di fantascienza.

    RispondiElimina
  79. ciao sono Andrii,mi piacciono i libri ma non tanto.Mi piacciono i libri di aventura o di battaglie per esempio mi piace il li libro Gattino nel nether.Li leggo quando non ho niente da fare.

    RispondiElimina
  80. A me piace leggere i libri di avventura e libri di animali, quelli che preferisco sono quelli che raccontano tutte le informazioni sugli animali,per farmi conoscere più cose.

    RispondiElimina
  81. i libri li leggo poco a volte neanche un po li leggo solo un po solamente se ho voglia

    RispondiElimina
  82. mi appasionano dei libri che parlino di avventure di fantascienza e leggo tutti i giorni.#IO LEGGO PERCHE

    RispondiElimina
  83. Io leggo perchè mi piace mi rilassa quando non so cosa fare leggo un libro soprattutto quelli fantascientifici e fantasy come "harry potter"anche i gialli mi piacciono percnè :mi piace pensare e scoprire chi è il colpevole prima di trovare la soluzione nel libro

    RispondiElimina
  84. A me piace molto leggere,infatti leggo tanto.Mi piace sopratutto leggere libri comici,romanzi e fantascientifici.
    In un libro cerco la fantasia e la creatività , tutte le cose colorate fanno volare la mia fantasia.

    RispondiElimina
  85. A me piace molto leggere , è come se quando leggo fossi in un mondo totalmente diverso , le storie che mi entusiasmano sono quelle di avventura e fantasy , mentre quelle horror non mi piacciono , perchè mi fanno paura.

    RispondiElimina
  86. mi piace leggere i libri che mi sanno trasportare nel loro mondo, che mi fanno rimanere in pensiero tutto il giorno e che vorrei continuare anche dopo la fine.

    RispondiElimina
  87. io leggo perché mi piace immaginare quello che c'e' scritto sui libri e mi fa sentire libero

    RispondiElimina
  88. sono una persona che legge abbastanza,perché trovo che sia un modo per evadere dal mondo esterno. Trovo che non ci sia cosa più bella che rifugiarsi nelle pagine di un libro, impersonificando il personaggio,provando tutti i suoi dolori e le gioie. Leggere è una sensazione indescrivibile,tanto che,da quanto ne sò io,nessuno scrive su quanto sia fantastico tenere un libro tra le mani, perché le sensazioni sono talmente tante e varia che dovrebbero inventare nuove parole. Insomma, come dice Jane Austen,se nella mia futura casa non avessi una libreria, sarebbe tristissimo.

    RispondiElimina
  89. Io leggo perché mi interessa imparare termini nuovi per arricchire la mia conoscenza linguistica. Mi rilassa, mi fa riflettere, mi dà emozioni e mi fa sognare. Penso che leggere mi aiuti ad esprimermi oppure, quando sono triste mi aiuta a consolarmi. Quando leggo mi sento come in un mondo parallelo che mi fa dimenticare i dubbi che ho.

    RispondiElimina
  90. leggere non è mia abitudine ma quando lo faccio è piacevole, stacco un momento dalla mia solita routine. Leggo perché mi piace anche fantasticare sui personaggi. è un momento di piena tranquillità e concentrazione che ogni tanto mi concedo.

    RispondiElimina
  91. Leggere mi piace tanto, é come un passatempo e imparo nuove parole. Mi piacciono i romanzi comici, gialli ma soprattutto fumetti.

    RispondiElimina
  92. Io leggo perchè leggere mi aiuta a far lavorare la testa, mi aiuta a pensare, leggere apre la mente, mi rilassa e mi aiuta ad apprezzare il silenzio. Leggere mi aiuta a scoprire nuovi aspetti della mia personalità e per me è un mondo in cui mi posso rifugiare e dimendicando le preoccupazioni.

    RispondiElimina
  93. io leggo perche mi piace molto specialmente quelli di paura sono molto interessanti e poi e un passatempo

    RispondiElimina
  94. io leggo perché mi piace leggere, perché la lettura é un modo per sapere più cose e scoprire te stesso per aver fiducia, perché così puoi trascorrere tempo da solo ma sentirsi insieme a qualcuno: la lettura!!

    RispondiElimina
  95. Alessandro Bonsignore9 novembre 2019 alle ore 00:57

    A me piace mediamente leggere perchè solo alcuni libri mi piacciono,e per alcuni intendo davvero pochi.Leggo solo cioò che mi interessa

    RispondiElimina
  96. non mi piace tanto leggere però se propio devo mi piacciono i libri thriller.
    io leggo perchè imparo nuove parole e imparo a scrivere con la punteggiatura usando i verbi giusti!!!

    RispondiElimina
  97. Mi piace leggere perchè mi si apre un mondo nuovo, pieno di immagini e parole che mi girano attorno.
    è come se finissi i n un'altra realtà lontana e fantastica.
    Mi piace leggere libri romantici e drammatici perchè riesco a immaginarmi meglio come protagonista.
    Quando leggo non sono più Emma, posso diventare qualsiasi cosa, con una vita molto differente della mia e penso che sia molto interessante vedere come vivono altre persone.

    RispondiElimina
  98. Io leggo perché mi rilassa tantissimo e riesco a staccare dalla quotidianità, mi mette tranquillità.
    Se un libro è scritto bene, mi trasporta in un altra realtà.
    Leggere arricchisce sicuramente le mie conoscenze e il mio linguaggio.
    Mi aiuta anche ad aprire la mente, a farmi riflettere su me stessa e a comprendere il mondo che mi circonda.
    E' bello immedesimarsi in un punto di vista diverso dal mio, ovvero quello dell'autore e capirne le motivazioni.

    RispondiElimina
  99. A me non piace molto leggere , perchè non riesco a immergermi nella scena e molte volte , la gente mi costringe a leggere .
    Devo ancora trovare cosa mi piace leggere

    RispondiElimina
  100. A me è sempre piaciuto leggere e trovo bellissimo ora conoscere attraverso i vostri commenti ciò che provate davanti a un libro e spero questa esperienza della biblioteca possa aiutarmi a trovare per tutti voi qualche pagina che possa entusiasmarvi, farvi vivere un'avventura, regalarvi un senso di amicizia, trasportarvi in un mondo parallelo o semplicemente farvi un po' di compagnia in questi anni così speciali come quelli che state vivendo! Mi auguro di cuore che il piccolo ambiente che stiamo allestendo per voi possa essere vissuto come un mondo tutto vostro...io vi aspetto e grazie per l'entusiasmo con cui avete iniziato questa nuova avventura! A presto!

    P.s. ricordo che il donalibro non ha scadenza e neppure età quindi se volete portare altri testi noi li accogliamo con grande gioia, anche quelli di mamma papà e dei grandoni di casa così possiamo creare un angolo anche per i lettori grandi e non solo per i grandi lettori. Ma soprattutto vi ricordo che anche ciò che pensate è per noi un dono! Quindi spero di leggere i vostri commenti agli articoli settimanali e se avete dei libri da consigliare o che vorreste trovare in biblioteca non esitate a farcelo sapere! Ciao!!

    RispondiElimina
  101. MI PIACE POCO LEGGERE.NEL LIBRO CERCO LA PAURA E LA COMICITA' FANNO VOLER'LA MIA FANTASIA ,E I LIBRI GIALLI E QUELLE DEL DETECTIVE NON MI ENTUSIASMANO MOLTO.

    RispondiElimina
  102. A me non piace molto leggere ma quando devo leggerne uno scelgo un libro d'azione o uno che parla di un film o di un videogioco.Le cose che mi piacciono sono quando i personaggi combinano dei disastri.I libri di fantasia non mi piacciono proprio.

    RispondiElimina
  103. A ME PIACE LEGGERE MA DIPENDE DA CHE LIBRO E'. NEI LIBRI CERCO AVVENTURA,QUALCOSA DI VERO,E MOLTE VOLTE MI PIACE LEGGERE GIALLI (PERCHE'MI METTONO SUSPANCE),DIMAGIA E LIBRI DI FANTASCENZA.NON MI PIACIONO I LIBRI DI PRINCIPESSE.

    RispondiElimina
  104. Mi piace leggere.In un libro cerco avventura,colpi di scena,discorsi divertenti e figure.Mi perdo in un libro quando si parla di spazio,guerre stellari.Mi piacciono libri di fantasia,avventura,spazio,guerre come quelli di Geronimo Stilton o di Star Wars.Non mi piacciono libri gialli o horror e i romanzi

    RispondiElimina
  105. MI PIACE LEGGERE.In un libro cerco i colpi di scena e le emozioni. La mia fantasia vola con le avventure. Mi piacciono quelli di avventure ma non romanzi.

    RispondiElimina
  106. A me piace leggere,in un libro cerco la fantascienza,comico o horror,a me un libro fa volare la fantasia,perchè mi piace pensare di essere dentro la storia,le storie che mi intusiasmano sono gli horror,i comici e fantascienza,invece quelle che non mi entusiasmano sono i romanzi

    RispondiElimina
  107. mi piace ascoltare la storia di Frozen la principessa di ghiaccio. quando ascolto la storia mi piace pensare di essere una principessa.

    RispondiElimina
  108. non mi piace tanto leggere, dipende dai libri che leggo e da come sono scritti. Nei libri cerco azione divertimento paura e emozioni. I libri che fanno volare la mia fantasia sono quelli gialli perchè mi incuriosiscono. mi entusiasmano gli horror i gialli e i drammatici. non mi entusiasmano i libri di fantascienza i romanzi e i fumetti

    RispondiElimina
  109. A me non piace leggere. Quando devo farlo cerco un libro come esempio il viaggio nello spazio e mi piacciono le storie che mi entusismano sono quelle di giurassik park e quelle della fabbrica del cioccolato

    RispondiElimina
  110. MI PIACE POCO LEGGERE MA DIPENDE DAL LIBRO. NEI LIBRI CERCO LA PAURA CIOE' HORROR . LE STORIE CHE MI ENTUSIASMANO SONO I ROMANZI ,E FUMETTI.

    RispondiElimina
  111. A me piace leggere moderatamente per fare esercizio di lettura. Mi piacciono i libri di non più di 250-500 pagine, mi piacciono i romanzi di fantasia e avventura

    RispondiElimina
  112. IO ADORO LEGGERE QUANDO MELA SENTO NEI LIBRI CERCO AVVENTURE MA AVOLTE PURE HORROR QUANDO LEGGO I LIBRI DI AVVENTURA ,IMMAGINO DI ESSERE LI DENTRO . LE STORIE CHE VOGLIO LEGGERE TUTTO IN UN GIORNO SONO GLI HORROR E FANTASCIENZA E NON MI ENTUSIASMANO QUELLLI PER BAMBINI O QUELLI GIALLI

    RispondiElimina
  113. A ME PIACE ABBASTANZA LEGGERE E CERCO IN GENERE LIBRI DI AVVENTURA O DI FANTASCIENZA. NON LEGGO MOLTI LIBRI DI GENERE HORROR,MA A VOLTE Sì. PERò,VISTO CHE NON MI PIACE MOLTO LEGGERE,DEVO DIRE CHE DIPENDE DAL LIBRO,PERCHè ALCUNI POSSONO PIACERMI MOLTO,MA ALTRI NO.

    RispondiElimina
  114. A ME PIACE LEGGERE,ULTIMAMENTE LEGGO POCO,PERCHE' NON TROVO LIBRI ADATTI A ME!!IN UN LIBRO CERCO AZIONI DI GUERRA,MA ANCHE QUELLI GIALLI MI ENTUSIASMANO,PERCHE' MI IMMERGONO NELLA VICENDA;INVECE I LIBRI CHE NON MI PIACCIONO SONO QUELLI FANTASY E DI AVVENTURA LI ODIO!!!

    RispondiElimina
  115. NO NON MI PIACE LEGGERE. IO IN UN LIBRO CERCO L'HORROR, QUALCOSA CHE FA PAURA MA DI SOLITO MI PIACE ANCHE LA COMMEDIA MI PIACIONO ANCHE I GIALLI MA NON MI PIACIONO PROPRIO I ROMANZI

    RispondiElimina
  116. A ME PIACE MOLTO LEGGERE MI PIACEREBBE UN LIBRO CON MENO PAROLE DIFFICILI E CHE FOSSE DI GUERRA , CON MOLTE IMMAGINE .MI ENTUSIASMANO I LIBRI DI GUERRA CO ARCHI,CATAPULTE ECC. MA NON MI ENTUSIASMANO I LIBRI DI GUERRA

    RispondiElimina
  117. a me piace molto leggere mi piacerebbe un libro con meno parole difficili e che fosse di guerra con archi catapulte ecc. mi entusiasmano i libri di guerra.ma non mi entusiasmano i libri di fantasia.

    RispondiElimina
  118. IO AL MASSIMO LEGGO I "MANGA" INVECE CON I LIBRI VENGO OBBLIGATO INFATTI MI ANNOIANO. CERTE VOLTE ESSI MI FANNO VENIRE SONNO E NON RIESCO A CONCENTRARMI E A RICORDARE QUELLO CHE HO LETTO.

    RispondiElimina
  119. Io non leggo molto, ma mi piace conoscere nuove storie, soprattutto se sono horror e se hanno anche le immagini mi incuriosiscono di più.
    Mi colpiscono anche i racconti romantici perchè la maggior parte delle volte mi fanno emozionare.
    Le parti che preferisco sono le frasi con molto significato:le leggo e me le trascrivo.

    RispondiElimina
  120. Io non leggo molto perchè non trovo interesse nelle storie narrate,ma trovo interessse solo nei libri scientifici ,anche se non leggo molto ,credo sia importante leggere ,perchè arricchisce il mio linguaggio,a volte mi impegno a leggere.

    RispondiElimina
  121. Mi piace leggere e anche molto,ma solo quando nel libro c'è quello che mi interessa: ovvero azioni,avventure,romanticismo e emozioni.
    Non mi piacciono i libri horror o libri dove si parla di violenza.
    Quando leggo un libro che mi piace tantissimo,mi incanto e nessuno mi deve distrarre.
    Non vorrei mai più leggere libri horror, perchè non mi fanno dormire la notte e mi fanno pensare o ricordare momenti brutti.

    RispondiElimina
  122. A me non piace leggere,non trovo i racconti e le storie dei libri. Leggo raramente, solo quando sono obbligato.Trovo i libri noiosi e inespressivi

    RispondiElimina
  123. a me sinceramente non mi piace leggere perché trovo tutto online ma quando leggo cioè 1 volta al millennio lego per la trama la ventura del protagonista i colpi di scena e basta

    RispondiElimina
  124. io leggo perché leggere mi insegna nuove parole,e un passa tempo,legger per imparare. leggere mi fa esser felice e fa bene alla mia immaginazione i miei libri preferiti sono quelli di azione

    RispondiElimina
  125. io leggo perché mi piace immaginare la storia prima che venga descritta
    Mi piace sottolineare le frasi che ritengo un insegnamento per tutta la vita, mi piacciono i libri romantici e anche avventurosi.Ritengo importante leggere per imparare nuove parole e insegnamenti

    RispondiElimina
  126. io leggo abbastanza circa 2 o 3 libri al mese quando posso.prima di scegliere un libro ,leggo la trama per vedere se se mi appassiona.di solito preferisco libri gialli per cercare il colpevole prima di arrivare alla fime . altri generi sono i fantasy, perchè mi fanno immaginare animali o personaggi mai visti. in un libro cerco la voglia di andare avanti senza mai smettere.

    RispondiElimina
  127. Io leggo perchè sono obbligato oppure quando un libro mi convince, tra questi preferisco i gialli.
    La lettura non mi appassiona affatto, preferisco scrivere.
    I libri sono noiosi e lunghi, a parer mio alcuni inespressivi

    RispondiElimina
  128. a me piace un pochino leggere di sera quando sono sul divano.
    non tutte le storie però c'è quel libro che mi piace e mi appassiona come quelli che narrano dire e regine della Francia o d'Inghilterra.
    in un libro io cerco le immagini perché mi fanno capire di più la storia.
    non mi interessano i libri horror di paura, ma quelli che mi interessano sono ad esempio il diario di "Anna Frank"

    RispondiElimina
  129. io leggo poco e solo i libri che mi piacciono: horror e di avventure.
    in genere io e la lettura però andiamo d'accordo poichè mi distacca dal telefono e dalla console.
    quando leggo però mi piace mettere le cuffie con una musica che ritengo adeguata per quel genere di libro, così che si animi nella mia testa.

    RispondiElimina
  130. a me piace leggere, infatti quasi tutte tutte le sere leggo 5/10 pagine, perchè è una cosa che mi rilassa e mi aiuta a conciliare il sonno, mi piace leggere soprattutto storie d'avventura e horror

    RispondiElimina
  131. Per me leggere è una noia ma dipende dal tipo di libro.Io in un libro cerco il divertimento.
    I libri che mi entusiasmano di più sono quelli comici,come "Diario di una "schiappa".
    Quelli che non mi piacciono sono quelli di fantascienza.

    RispondiElimina
  132. NON LEGGO MOLTO SPESSO MA DELLE VOLTE LEGGO DEI LIBRI DI RAGAZZE,A ME PIACCIONO I LIBRI GIALLI E IN UN LIBRO MI PIACE AVVENTURA E MISTERO.

    RispondiElimina
  133. mi piace leggere però non tutti i libri. preferisco leggere i libri d'avventura oppure i gialli

    RispondiElimina
  134. mi piace molto leggere sopratutto i romanzi storici sulla guerra non mi piacciono molto i romanzi gialli o di avventura, il mio libro preferito è il sentiero dei nidi di ragno di italo calvino

    RispondiElimina
  135. A me piace molto leggere perché quando leggo riesco ad isolarmi dal resto del mondo e quando sono triste, leggendo ritorno felice. Mi interessano soprattutto i romanzi gialli o i romanzi d'avventura o fantasia. Invece non mi piacciono molto i libri d'amore o di semplice narrativa, perché li trovo abbastanza noiosi e quindi non mi viene voglia di leggerli.

    RispondiElimina
  136. A me piace leggere sopratutto i libri di fantascienza e avventura leggo perchè voglio scoprire il finale

    RispondiElimina
  137. a me non piace molto leggere,ma quando leggo cerco libri dove c'è avventura e azione

    RispondiElimina
  138. io leggo raramente ma quando faccio ciò voglio arrivare alla fine del romanzo a patto che mi piaccia. Io leggo soprattutto durante le vacanze estive e ciò che leggo sono soprattutto romanzi d'avventura

    RispondiElimina
  139. A me piace leggerei libri d'avventura di storie romantiche molto belli anche i gialli

    RispondiElimina
  140. A me piace leggere ma non quanto giocare hai video giochi, amo i libri di fantasia e quelli umoristico.
    I libri mi fanno che volare sono quelli che raccontano incidenti imprevedibili, e proprio quelli che mi piacciono
    di piu sono quelli comici, ma detesto sono quelli romantici perche sono noiosi, e il manga.

    RispondiElimina
  141. Leggo perchè adoro allargare la mia fantasia leggendo libri di fantascienza, gialli e alcune volte dei romanzi horror. in questo periodo mi sto interessando maggiormente a romanzi storici e culturali. Il genere letterario che detesto è il romanzo rosa

    RispondiElimina
  142. io amo leggere,ma solo romanzi gialli e storici

    RispondiElimina
  143. io leggo perchè mi piace l'avventura amo in particolare i libri d'azione

    RispondiElimina
  144. A ME NON MI PIACE MOLTO LEGGERE MA SE DEVO LEGGERE PREFERISCO UN LIBRO D'AZIONE AL POSTO CHE ROMANTICO OPPURE FANTASY AL POSTO DI HORROR

    RispondiElimina
  145. IO LEGGO PERCHE SONO CURIOSO COSA CE SCRITTO DENTRO AL LIBRO

    RispondiElimina
  146. a me piace leggere perchè mi piace immaginare di essere nel luogo dove è ambientata la storia. i libri che mi piacciono di più sono i libri di avventura e fantastici e non mi piacciono le storie d'amore

    RispondiElimina
  147. non mi piace particolarmente leggere ma se dovessi leggere qualcosa leggerei dei libri gialli o di avventura in essi cerco molta suspense

    RispondiElimina
  148. Io leggo in occasioni molto rare, ma spesso lo faccio solamente per ammazzare la noia. Ovviamente se voglio finirmi una saga, i libri li finisco tutti per sapere come va avanti quest'ultima. Il genere che sto "gustando" in questo periodo è comico e fantastico.

    RispondiElimina
  149. A me sinceramente non piace leggere,pero' lo faccio,ma solo quando ho del tempo libero.Il mio libro preferito e MOBIDIK.Invece il mio genere preferito e il giallo

    RispondiElimina
  150. non mi piace molto leggere ma una volta che inizio un libro lo devo finire

    RispondiElimina
  151. a me non piace molto leggere,infatti raramente trovo un libro che mi piace, mi piacciono soprattutto i libri di
    fantascienza e horror.

    RispondiElimina
  152. non mi piace molto leggere pero quando lo faccio voglio leggere un libro d' avventera

    RispondiElimina
  153. a me non piace molto leggere,infatti difficilmente riesco a trovare un libro che mi piaccia , e se lo trovo parla solo ed esclusivamente di gatti perché mi sono accorta che quasi gli unici libri che ho finito di leggere parlavano di gatti .

    RispondiElimina
  154. mi piace leggere perché imparo nuove parole e nuove frasi e così imparo anche a scrivere leggere è molto importante perchè anche una frase del libro illumina la strada

    RispondiElimina
  155. leggere è molto importante, un libro è una fonte di arricchimento culturale. leggere è anche uno svago, un divertimento e può diventare anche una forma di rilassamento.

    RispondiElimina
  156. io leggo perchè mi aiuta a liberarmi da paure e insicurezze che ho,ad esprimere quello che voglio e come voglio, senza pensare al giudizio degli altri.Un altro motivo per cui leggo è che nei libri trovo frasi e pensieri che mi aiutano a capire le persone che mi circondano.Quando leggo mi capita spesso immedesimarmi in un personaggio della storia forse perchè abbiamo lo stesso carattere

    RispondiElimina
  157. Mi piace leggere libri soprattutto storici che parlano di guerre. Preferisco leggere di sera sdraiato comodamente sul mio letto.

    RispondiElimina
  158. a me non mi piace tanto leggere ma ho imparato tanto quando leggevo

    RispondiElimina
  159. a me non piace molto leggere perché spesso faccio fatica a capire ma quando leggo qualcosa cerco libri divertenti e semplici

    RispondiElimina
  160. io adoro leggere soprattutto fumetti li leggo sempre a qualsiasi ora del giorno e della notte. La mia collezione è composta da 66 fumetti ma ne comprerò altri il mio fumetto preferito è giovanni titani della dc

    RispondiElimina
  161. non amo molto leggere ma,quando mi costringono a farlo,devo ammettere che mi appassiono.Leggendo,viaggio in un altro mondo e il tempo vola via!

    RispondiElimina
  162. a me piace leggere soprattutto i romanzi horror e i thriller

    RispondiElimina
  163. A me non piace molto leggere ma se devo leggere leggo i libri di avventura.cercherò di imparare a leggere di più.

    RispondiElimina
  164. a me non piace leggere perchè non ho ancora trovato un libro che mi ispira

    RispondiElimina
  165. A me non piace molto leggere ma quando trovo un libro che mi piace mi appassiono a quel libro e in poco tempo lo finisco . II miei generi di libro preferiti sono : fantasy e avventura . Il mio libro preferito fantasy è : Geronimo Stilton viaggio al centro della terra ; e il mio libro preferito di avventura è Ellie . Ellie è anche in assoluto il mio libro preferito , quando l'ho finito ero felice perchè l'avevo finito ma anche triste perchè mi ci ero appassionato .

    RispondiElimina
  166. a me non piace tanto leggere ma se de devo proprio farlo leggo i libri di paura perchè mi fanno emozionare

    RispondiElimina
  167. a me non piace tanto leggere però quando leggo dei libri mi piacciono tanto perchè trovo delle frasi che mi aiutano ha imparare cose che fino a quel momento non sapevo.Il libro che mi ha insegnato di piu è wonder

    RispondiElimina
  168. mi piace leggere perchè mi isolo da ogni supporto elettronico il telefono il computer la play 4 e il nintendo

    RispondiElimina
  169. non mi miace molto leggere ma mi piacciono soprettutto i libri fantastaci e i commoventi il mio libro preferito e fedoro un libro che mi ha fatto commuovere molto .leggere mi fa conoscere molte cose e leggendo imparo a scrivere

    RispondiElimina
  170. A me non mi piace molto leggere,lamia preferenza va ai libri storici.Ho intenzione di leggere lo hobbit perchè anche questo genere di fantasia mi attira molto

    RispondiElimina
  171. A me piace leggere perchè imparo cose nuove. a me piaciono i libri di avventura e di fantascienza.

    RispondiElimina
  172. a me non piace molto leggere perchè quando finisco di leggere un libro non riesco a fare un riassunto di quello che ho letto

    RispondiElimina
  173. A ME PIACE LEGGERE PERCHE MI DIVERTO E RESTO CON LA MENTE ALLENATA .A ME PIACCIONO I LIBRI DI GERONIMO STILTON .PER ESEMPIO.SETTIMO VIAGGIO NEL REGNO DELLA FANTASIA

    RispondiElimina
  174. NON SONO UNA RAGAZZA MOLTO APPASSIONATA DELLA LETTURA, PERO' SE TROVO UN LIBRO CHE MI PIACE VERAMENTE TANTO,COME AD ESEMPIO LIBRI ROMANTICI O LIBRI CHE RACCONTANO VICENDE MODERNE, MI APPASSIONO E IN DUE GIORNI LI FINISCO. I LIBRI CHE LEGGO LI LEGGO PER CONOSCERE NUOVE STORIE, PER IMPARARE A SCRIVERE E SOPRATTUTTO PER IMPARARE A CONOSCERMI.

    RispondiElimina
  175. A me non piace leggere tanto ma quando leggo cerco di capire cosa dice la storia. Mentre leggo vorrei entrare nella storia e fare la protagonista.A me piace leggere storie horror.Non mi piacciono storie tristi.

    RispondiElimina
  176. si, mi piace Leggere,perchè i libri permettono di fare tante cose di Incontrare e conoscere caratteristiche Umane.
    Stimolano la mia fantasia, mi regalano Emozioni. Leggere mi avvicina ai personaggi che, a volte mi rilassano,
    Altre mi agitano, e mi fanno sorridere. mi fanno comprendere gli altri e in realtà anche me stesso. Amo i libri
    di avventura e fantasia

    RispondiElimina
  177. A me piace molto leggere soprattutto i libri di scuola, i libri di avventura e gialli. In un libro cerco sempre di immaginarmi la scena per divertirmi e poterlo cosi apprezzare. Non mi piacciono i libri di favole e horror ma comunque mi incuriosiscono e ogni tanto gli do un'occhiata.

    RispondiElimina
  178. i libri sono un mondo pieno di scoperte che fanno viaggiare la mente e ti rendono il protagonista della storia.I libri che mi interessano sono i gialli e i fantasy,non sopporto però gli horror. i gialli mi piacciono moltissimo perché mi fanno sentire un investigatore e mi introducono dentro la storia.Pur non essendo un grande amante dei lettura grazie ad alcuni libri ho ritrovato il piacere di leggere.

    RispondiElimina
  179. Io leggo perchè mi piace molto farlo anche se non lo faccio molto spesso .In un libro cerco qualcosa che mi che mi emozioni e qualcosa che stimoli la mia curiosità .Mi piacciono molto le storie horror e quelle d'avventura.

    RispondiElimina
  180. Io leggo perchè leggendo: imparo nuove cose e miglioro il mio linguaggio.
    In un libro cerco sempre le parti emozionanti, perchè leggendo quelle capisco già tutto il libro.
    A me piacciono i libri romantici, emozionanti, horror e d'avventura.

    RispondiElimina
  181. io leggo solo quando qualcuno mi dice di farlo. il genere che preferisco e' il racconto d'avventura

    RispondiElimina
  182. IO LEGGO PERCHE' MI PIACE, MI PIACE ENTRARE NELLE STORIE E CAPIRE CHE COSA STA SUCCEDENDO; MI PIACCIONO I LIBRI D'AZIONE , DI AVVENTURA E COMICI..MA IO NON LEGGO PERCHE' ME LO DICONO GLI ALTRI MA PERCHE' LEGGERE NON E' UNA PERDITA DI TEMPO MA UN SEMPLICE PASSATEMPO ED ANCHE UN METODO PER IMPARARE NUOVE PAROLE.

    RispondiElimina
  183. io leggo perchè leggere è un modo per vedere o immergersi in un mondo tutto nostro o magari semplicemente per rilassarsi.In un libro cerco tante avventure che mi spingano a continuare a leggere,che mi appassionino.I libri che proprio non mi piacciono sono quelli che parlano di fantascienza.

    RispondiElimina
  184. mi piace leggere, mi piacciono i libri gialli,perchè puoi metterti nei panni del detective e trovare il colpevole.adoro i libri di avventura perchè ti lasciano con il fiato sospeso, infine mi piacciono i libri comici, perchè mi fanno sempre ridere.mi annoiano le biografie e le autobiografie

    RispondiElimina
  185. Mi piace leggere,mi piacciono i libri gialli, perchè puoi metterti nei panni del detective e trovare il colpevole.Adoro i libri di avventura perchè ti lasciano con il fiato sospeso, infine mi piacciono i libri comici, perchè mi fanno sempre ridere. Mi annoiano le biografie e le autobiografie.

    RispondiElimina
  186. io di solito leggo solo se mi è stato come un compito di scuola o delle vacanze estive.
    se devo leggere il genere che leggerei riguarderebbe i racconti di avventura

    RispondiElimina
  187. io sono una ragazza che legge molto,ma a volte se leggo, mi piacciono i fantasy e i gialli.Cerco sempre un libro con cui possa vagare con la mente.Non mi piacciono i libri in cui prevale il romanticismo.

    RispondiElimina
  188. Io leggo perché leggendo posso fare un viaggio immaginario rivestendo ogni volta un ruolo nuovo. Posso essere una principessa, una fata, una guerriera,ecc... vivendo in epoche diverse dalla mia. Io preferisco quei romanzi soprattutto che hanno storie a lieto fine, perché penso che nella realtà del nostro mondo sia un'ottimo esercizio di svago.

    RispondiElimina
  189. In realtà non mi piace molto leggere, preferisco fare altro. Ma se proprio devo, mi piacciono i libri di avventura. I libri che fanno volare la mia fantasia sono quelli gialli quando cerco di capire chi è il colpevole.

    RispondiElimina
  190. Io leggerei un libro perchè, oltre ad esserne obbligato apprezzo diversi generi:comico avventura e giallo."Comico" perchè è divertente e fa ridere,"avventura" perchè mi piace scoprire il luogo visitato dal protagonista e altri personaggi;"Giallo" perchè mi appassionano i misteri e mi piace scoprire il colpevole.

    RispondiElimina