Siamo giunti al termine di questo anno così insolito, difficile e davvero impegnativo, che sicuramente ricorderemo come un anno anomalo per via della chiusura delle scuole dal 22 febbraio e la modalità di insegnamento a distanza.
Dei segni di miglioramento in termini di limitazione nella diffusione della pandemia si stanno vedendo e piano piano tutto sembra riprendere il corso normale delle cose, anche se con questo virus e le relative misure protettive dovremo imparare a convivere.
La nostra speranza è che a settembre anche la scuola possa riprendere ad essere aperta e con essa anche la nostra biblioteca!
Molti di voi hanno a casa un testo o un DVD in prestito, vi raccomandiamo di averne cura e di riportare il tutto appena sarà possibile aprire al pubblico la scuola. Per i ragazzi di terza, che il prossimo anno saranno alle superiori, venire a riportare il materiale in prestito sarà l'occasione per salutarci.
Ai grandi auguriamo un grande in bocca al lupo per l'esame - discussione dell'elaborato e soprattutto per il loro percorso di studi da settembre; ai ragazzi di prima e seconda invece buone vacanze, comunque esse potranno essere svolte.
A tal proposito, sia che riuscirete a fare qualche giorno altrove, sia che potrete viaggiare solo con la fantasia, vi segnaliamo un censimento cui aderire. Il FAI - Fondo Ambiente Italiano - sta raccogliendo i voti per stilare una classifica dei luoghi più belli da tutelare nel nostro Paese, partecipa anche tu!
https://www.fondoambiente.it/il-fai/grandi-campagne/i-luoghi-del-cuore/cerca-un-luogo
In ultimo, siamo pronti ad accogliere i nuovi ragazzi che usciranno dalla primaria al termine di quest'anno: nei prossimi giorni prepareremo i vostri badge personalizzati in modo da darvi ufficialmente il nostro più caro benvenuto alla secondaria e alla nostra Biblio - Turati!
Se nel corso dell'estate, avrete modo di leggere libri o vedere film o avete qualche argomento di cui di cui ci volete parlare... questo spazio è tutto per voi! Aspettiamo i vostri commenti!
Nessun commento:
Posta un commento